GIRO IN BICI ACR
LA NOSTRA SQUADRA
CHI SIAMO - PERCHE' IL GIRO IN BICI
Il “Giro in bici” nasce dall’idea di coinvolgere bambini e ragazzi in un progetto educativo fondato sui valori dello sport, dell’amicizia, della bellezza, della solidarietà.
L’Azione Cattolica Italiana, Associazione ecclesiale che della formazione umana, culturale, religiosa e spirituale fa la sua ragion d’essere, dedica ai ragazzi un’attenzione particolare perché scorge in essi non soltanto il “domani della società e della Chiesa, ma soprattutto il presente: un presente da costruire insieme, ragazzi e genitori, ragazzi ed educatori, ragazzi e….ragazzi.
Così l’odierna edizione del “Giro in bici con l’ACR” è dedicata alla esperienza del “Viaggiare”. I ragazzi, accompagnati da educatori, responsabili e genitori avranno la possibilità di “viaggiare” nel territorio di Giardini Naxos per vivere un “viaggio nella storia” della città, raccontato attraverso la lettura di brevi racconti, effettuata durante alcune soste effettuate in “luoghi simbolo” della città (la chiesa madre, S. Maria Raccomandata”, il Museo archeologico, il Palazzo di città).
In Piazza Abate Cacciola giochi e gare di abilità per vivere in allegria un giorno di festa, ma anche di impegno: l’impegno della “fatica” sportiva e quello della “solidarietà”. La giornata, infatti, si chiuderà con una raccolta di fondi da destinare alle popolazioni del centro Italia, colpite dal recente sisma.
Azione Cattolica S.Maria Raccomandata - Via Umberto 97 - Giardini Naxos
email azionecattolica@santamariaraccomandata.it - Facebook @GiroinBiciAcr
info e Registrazioni:
Chiara (responsabile ACR): 342 3902223
Maria Concetta (educatrice ACR ): 389 0259939
Fabrizio (socio): 331 5788900
Sergio (Presidente): 347 9100389
SERGIO VISCONTI
PRESIDENTE
CHIARA CALVETTI
RESPONSABILE ACR
CARLA BUDA
V.PRESIDENTE ADULTI
FRANCESCA ALLEGRA V.PRESIDENTE GIOVANI
M.CONCETTA GIANDINOTO
EDUCATRICE ACR
DARIO ALLEGRA
SOCIO
GIANCARLO MOSCHELLA
SOCIO
FABRIZIO GUALTIERI
SOCIO
SARO MEO
SOCIO
SALVINO RISITANO
SIMPATIZZANTE